Investire: come guadagnare più di 3.000 euro con Poste in soli 4 anni

Investire: come guadagnare più di 3.000 euro con Poste in soli 4 anni

Oramai tutti siamo consapevoli che con investimenti a lungo termine si possono generare buoni interessi. Ma esistono soluzioni sicure e garantite dallo stato italiano che consentono di guadagnare bene? Oggi andremo ad analizzare un prodotto di poste davvero interessante che potrebbe tornare utile a chi decide di reinvestire dopo aver incassato un eredità con Poste.

Investire: come guadagnare più di 3.000 euro con Poste in soli 4 anni

Della gamma di buoni fruttiferi distribuita da Poste Italiane esiste un prodotto davvero interessante e sottovalutato, che potrebbe consentire al risparmiatore di guadagnare interessanti somme in un periodo relativamente breve. Stiamo parlando del Buono Soluzione Eredità, che col suo 3% a scadenza in soli 4 anni può garantire ottime somme sull’investimento. Scopriamo come funziona.

Buono Soluzione Eredità: condizioni e vantaggi

I vantaggi di questo strumento possiamo riassumerli in un ottimo percentile offerto in un periodo di soli 4 anni, ma l’investimento è legato ad una condizione particolare: è possibile investire su questo buono fruttifero soltanto somme provenienti da un procedimento successorio concluso con Poste.

Quindi ricapitolando, per tutti coloro che sono beneficiari di una successione gestita da Poste Italiane, è possibile investire con tutta la sicurezza dei buoni fruttiferi emessi da Cassa Depositi e Prestiti – quindi garantiti dallo Stato Italiano – contando inoltre sulla flessibilità del rimborso del capitale entro i 4 anni senza costi aggiuntivi. Lo strumento non ha costi di sottoscrizione, ed inoltre gode di una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi.

Buono Soluzione Eredità: ecco gli interessi su di un’eredità da 30.000 euro in 4 anni

Ma adesso andiamo agli esempi pratici: quanto avrà generato in termini di interessi netti questa soluzione allo scadere dei 4 anni prefissati? Ipotizziamo un investimento di 30.000 euro provenienti da un’eredità curata da Poste; alla fine dei 4 anni andremo ad incassare 33.294,60 euro, parliamo quindi di 3.294,60 euro di interessi netti in soli 4 anni. Non male, no? Per le informative complete vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto sul sito di Poste.

 

buoni fruttiferibuono fruttifero soluzione ereditàinteressi buono fruttiferoinvestireinvestire in un buono fruttiferoriscuotere un buono fruttifero
Comments (0)
Add Comment