Installazione nuovi autovelox: ecco le nuove postazioni in questa regione del Sud
Nel bel mezzo della rovente stagione estiva, il Prefetto di Lecce ha dato il via all’installazione di 16 nuovi autovelox nel Salento. Ecco il decreto emanato.
Installazione nuovi autovelox: ecco le nuove postazioni in questa regione del Sud
Tra conferme e dismissioni, come riportato da numerose testate locali il Prefetto di Lecce ha deciso di avviare dispositivi di controllo della velocità che saranno collocati sulla Tangenziale Est e sulla SS101, mentre sarà disinstallato quello di Melpignano. Dunque, saranno attivati nuovi dispositivi di controllo della velocità, mentre sarà disattivato l’autovelox. Un tema di grande attualità e di grande dibattito da parte degli automobilisti italiani è quello relativo alla sicurezza stradale. Si punta a ridurre il numero degli incidenti e delle vittime stradali. L’installazione dei dispositivi di controllo della velocità ha sollevato l’ira e le polemiche degli automobilisti. Il Prefetto di Lecce ha deciso di avviare nuovi autovelox sulle strade del Salento, ha confermato altri dispositivi già installati e ha dismesso altri autovelox.
Autovelox nel Salento: in arrivo l’installazione di nuovi dispositivi di controllo della velocità
Nelle scorse ore è arrivato un nuovo decreto pubblicato sul sito della Prefettura, il quale ha annunciato quali sono i tratti stradali dove sono installati e utilizzati gli autovelox o i dispositivi di controllo della velocità, senza obbligo della contestazione immediata.
Il decreto è frutto di un’istruttoria, che ha coinvolto i rappresentanti della polizia stradale, delle forze dell’ordine e degli altri organi di polizia stradale. Il provvedimento è stato aggiornato al fine ultimo di garantire un monitoraggio sistematico della velocità in punti caratterizzati da un numero elevato di incidenti dovuti all’eccesso di velocità e di condizioni di traffico.
Autovelox in Salento: ecco dove verranno installati
Il decreto del Prefetto di Lecce ha confermato l’installazione di 9 autovelox: sono stati confermati quelli collocati sulla Lecce-Gallipoli e quello sulla statale 16, all’altezza di Cavallino. È prevista l’installazione sulla provinciale 4, in entrambe le direzioni, sulla Tangenziale Est, in entrambi i sensi di marcia, sulla provinciale 18, in entrambe le direzioni, tra Galatina e Copertino e lungo la provinciale 72 che collega Casarano ad Ugento. Inoltre, sono installati altri due dispositivi sulla 101.
Quale autovelox sarà dismesso?
Oltre all’installazione degli autovelox, sarà prevista la dismissione dell’autovelox sulla statale 16 di Melpignano, che aveva generato una pioggia di multe e di polemiche. Il provvedimento avrà efficacia a partire dal primo agosto.