Installati nuovi velox fissi: multe fino a 845 euro e limiti di 50 e 70 km\h. Ecco dove
Come ben sappiamo, la situazione attuale non è delle migliori. Tra rincari vari ed inflazione alle stelle, una delle poche cose che sembra funzionare bene è l’efficienza nella ricerca dei fondi per l’installazione di nuove macchine per il rilevamento della velocità. Sia chiaro, gli autovelox sono indispensabili a dissuadere il guidatore spericolato che crea problemi di sicurezza sulla rete stradale; anche se molte volte a farne le spese è il povero lavoratore, che per qualche km\h in più si vede pervenire la tanto temuta “cartella verde” a casa. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio dove sono state effettuate le nuove installazioni.
Installati nuovi velox fissi: multe fino a 845 euro e limiti di 50 e 70 km\h. Ecco dove
È a Ravenna entrano in servizio due nuovi autovelox. I due nuovi apparati fissi installati dalla Provincia di Ravenna saranno collocati sulla provinciale n. 24 in località Sant’Alberto nel Comune di Ravenna e sulla provinciale n. 253 direzione Lugo in località Bagnacavallo.
Le due provinciali sono state oggetto di questa decisione per via del loro record di incidenti stradali e per le loro condizioni strutturali e di traffico, per le quali non è possibile fermare i veicoli senza recare un pregiudizio alla sicurezza della circolazione o all’incolumità degli agenti.
L’apparecchio destinato a Sant’Alberto, le cui opere di installazione sono in corso, al termine di un periodo di prova prenderà a scattare le sue foto subito prima dell’ingresso nel centro abitato di Sant’Alberto, In quel tratto c’è il limite dei 70 km/h e sono in corso di installazione i cartelli segnaletici appositi.
Idem per l’apparato destinato a Bagnacavallo: le opere di installazione sono in corso e al termine di un periodo di prova l’apparecchio farà rispettare il limite di velocità dei veicoli subito prima del dosso sul fiume Senio, su cui è presente anche l’incrocio con via Argine Senio Destro: per tutelare la sicurezza degli abitanti e degli automobilisti, viste anche le alberature che ci sono lungo la strada.
In quel tratto il limite è di 50 all’ora.
Tutti e due gli apparecchi saranno gestiti direttamente dalla Polizia Provinciale e quindi funzioneranno da remoto: nessun obbligo di contestazione immediata.
Ricordiamo che il Codice della Strada prevede sanzioni differenziate, che partono dai 42 euro per quando si supera il limite di non più di 10 chilometri fino ad arrivare agli 845 in caso il limite sia oltrepassato di 60 almeno 60 chilometri.