Il trucco dei furbetti per non pagare la multa. Attenzione, non fatelo mai
I furbetti della strada sono sempre attivi e pronti ad ingegnarsi per trovare metodi alternativi volti a farla franca anche nei casi più disparati. Oggi vi vogliamo parlare di un metodo non di certo nuovo, ma sempre attuale, ed utilizzato da molti per evitare contravvenzioni. Ma attenzione, perché nel caso in cui veniste beccati, potreste essere oggetto di denuncia.
Il trucco dei furbetti per non pagare la multa. Attenzione, non fatelo mai
Con questo metodo si potrà addirittura parcheggiare il divieto di sosta senza avere una contravvenzioni. Naturalmente dovrete essere capaci di attuare questi metodi, anche se a non tutti piace rischiare, e probabilmente non ne vale neanche la pena.
Tornando agli automobilisti furbetti, alcuni utilizzano il metodo della falsa multa, esibendo sul loro parabrezza una multa presa magari in precedenza, o addirittura dall’auto di un altro proprietario. In questo modo si cerca di ingannare il vigile che passerà a controllare se ci sono auto in sosta vietata.
Spesso però dobbiamo dire che questo metodo funziona, e molti non vengono multati riuscendo così a parcheggiare anche nei punti in cui non si potrebbe. Purtroppo però, come è facilmente intuibile, è un metodo per nulla legale, anzi nel caso in cui si venga scoperti, le stesse forze dell’ordine potrebbero denunciare l’attuatore dell’artefatto per truffa ai danni dello Stato. Infatti, far credere ad un pubblico ufficiale di essere già stati multati per non avere la multa reale è un comportamento punibile dal codice civile, e rientra nei termini di una truffa. In più, rubare una multa da un’altro veicolo potrebbe costarci un’ulteriore denuncia per occultamento, distruzione e soppressione.
Naturalmente vi raccontiamo quello che succede, ma sconsigliamo sempre di attuare comportamenti simili, perché in caso in cui si venisse scoperti ci si potrebbe imbattere in guai seri, ed in tutta franchezza, in questi casi il gioco non vale la candela, mai.