Concorso Pubblico per addetto allo Sportello ed al centralino: ecco quando la scade la domanda
Concorso Pubblico per selezionare una figura di addetto allo sportello ed al centralino all’interno dell’ASL con contratto a tempo indeterminato.
Buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un posto di lavoro nel settore pubblico. Scuola, ASL, Regioni, Comuni e tanti altri enti pubblici hanno indetto concorsi volti a selezionare diverse figure professionali. Molte persone, soprattutto giovani, sono alla ricerca di un posto di lavoro fisso nella Pubblica Amministrazione.
Concorso Pubblico per addetto allo Sportello ed al centralino: ecco quando la scade la domanda
Dalle figure dirigenziali a quelle di funzionario, dalle figure contabili a quelle più operative: sono tante le posizioni che possono essere ricoperte all’interno della PA. Tra i numerosi bandi concorsuali aperti e che verranno aperti prossimamente nel settore pubblico, merita attenzione il concorso pubblico volto ad assumere la figura di addetto allo sportello ed al centralino. Ecco quali sono i requisiti necessari e quando scade la domanda per partecipare alla selezione.
Lavorare nella Pubblica Amministrazione: come si entra?
Sono moltissimi i giovani che ambiscono ad entrare a lavorare all’interno della Pubblica Amministrazione italiana. Ciò non implica che si debba necessariamente entrare a livello centrale, ovvero a livello statale, ma è possibile partecipare alla selezione all’interno degli enti a livello regionale o locale.
La differenziazione nell’accesso dalla carriera nella Pubblica Amministrazione dipende dalle competenze e titoli che si sono acquisiti nel corso del proprio percorso di formazione, scolastica e professionale. Ci sono numerose opportunità lavorative per chi è laureato in giurisprudenza o economia e commercio, medicina, ingegneria ed informatica.
Bando di Concorso per Addetto allo Sportello ed al Centralino: requisiti
L’Azienda sanitaria locale di Mantova ha indetto un concorso volto ad assumere figure di addetto allo sportello ed al centralino. I requisiti necessari per partecipare al bando di concorso pubblico sono:
- idoneità fisica all’impiego oggetto del bando di concorso;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE;
- non essere stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza di condanne penali;
- avere conseguito la terza media;
- avere avuto almeno 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
La figura selezionata mediante concorso pubblico sarà assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per maggiori informazioni sulla modalità di svolgimento delle prove e sulla presentazione della domanda, è bene leggere attentamente il bando di concorso pubblicato sulla pagina ufficiale dell’ASL di Mantova. La domanda scade il 7 novembre 2022.