Busta paga di agosto: ecco a chi spetta un bonus da 200 euro
Ad agosto è prevista l’erogazione di un bonus in busta paga pari a 200 euro: si tratta di un aiuto volto a contrastare la spirale inflattiva.
L’anno 2023 sarà ricordato come l’anno dell’inflazione, ma anche dell’incremento delle buste paga e delle pensioni. L’esecutivo ha implementato diverse strategie volte a contrastare la crisi economica che ha colpito molte famiglie italiane. Sono tantissimi i bonus e le agevolazioni erogate a favore dei lavoratori italiani: a partire dal mese di agosto sarà accreditato il bonus 200 euro in busta paga.
Busta paga di agosto: ecco a chi spetta un bonus da 200 euro
Come riportato da Msn, a partire dal mese di agosto sarà accreditato in busta paga di molti lavoratori il bonus 200 euro. Questo contributo economico deriva dal taglio del cuneo fiscale sulla busta paga per i lavoratori dipendenti con redditi di importo inferiore ai 35mila euro all’anno.
I lavoratori che hanno un reddito di importo inferiore ai 25mila euro potranno beneficiare di un taglio pari a 7 punti percentuali dal mese di luglio al mese di dicembre. Il taglio contributivo pari a 6 punti percentuali sarà applicato ai lavoratori che hanno un reddito di importo compreso tra i 25mila ed i 35mila euro.
Ciò implica che milioni e milioni di lavoratori dipendenti potranno ricevere centinaia di euro in più in busta paga fino alla fine dell’anno 2023. L’ammontare del bonus spettante dipende dall’ISEE del singolo lavoratore dipendente. Chi ha un ISEE inferiore a 15mila euro riceverà ulteriori dieci euro netti in più in busta paga ad agosto. Chi ha un reddito compreso tra 30mila e 35mila euro riceverà 15 euro in più.
Bonus 200 euro in busta paga: quando verrà erogato?
L’erogazione del bonus 200 euro in busta paga avverrà in due tranche: la prima tranche sarà erogata a luglio e la seconda tranche ad agosto. Gli incentivi statali saranno ben accolti dai lavoratori e potranno essere un aiuto concreto per fare fronte alle spese quotidiane ed ai rincari.
Bonus 200 euro in busta paga: come si fa ad ottenerlo?
Per vedersi erogato il bonus 200 euro in busta paga non c’è bisogno di presentare alcuna domanda. Il bonus sarà accreditato direttamente con l’erogazione dello stipendio spettante. Non si tratta di un bonus richiedibile ma di un’erogazione una tantum.