Brutte notizie per gli abbonati Netflix, ecco cosa sta succedendo agli abbonamenti

Brutte notizie per gli abbonati Netflix, ecco cosa sta succedendo agli abbonamenti

Ebbene si, è arrivato il momento: Netflix sta applicando un altro aumento di prezzo. Nell’ambito dei risultati sugli utili del terzo trimestre dello streaming, Netflix ha annunciato che in molti Paesi del mondo le tariffe verranno nuovamente incrementate. Andiamo a scoprire i paesi interessati dagli aumenti e se è presente anche l’Italia.

Brutte notizie per gli abbonati Netflix, ecco cosa sta succedendo agli abbonamenti

Netflix ha aumentato i suoi prezzi a partire dagli Stati Uniti l’ultima volta nel gennaio 2022 e ha smesso di offrire il suo piano Basic senza pubblicità da $ 9,99 agli utenti nuovi a luglio, costringendoli a pagare di più per non avere la pubblicità. Anche i prezzi per i piani Basic e Premium nel Regno Unito e in Francia aumenteranno, mentre i piani con pubblicità e Standard rimarranno invariati. Nel Regno Unito, i piani Basic e Premium costeranno rispettivamente £ 7,99 e £ 17,99, mentre i clienti in Francia vedranno il piano Basic salire a 10,99 € e il piano Premium costerà 19,99 €.

“Poiché offriamo più valore ai nostri abbonati, di tanto in tanto chiediamo loro di pagare un po’ di più, Il nostro prezzo di partenza è estremamente competitivo rispetto ad altri streamer e, ad esempio, 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti, è molto inferiore al prezzo medio di un singolo biglietto del cinema.”

Negli ultimi mesi Netflix afferma di aver aggiunto 8,76 milioni di nuovi abbonati, portando il numero complessivo degli streaming a 247,15 milioni. Oltre alla repressione della condivisione delle password che ha “superato” le aspettative, Netflix ha anche registrato miglioramenti degni di nota nel suo piano con pubblicità, con un aumento degli abbonamenti di quasi il 70% trimestre su trimestre. Netflix afferma che gli account di livello più economico rappresentano ora circa il 30% di tutte le nuove iscrizioni nei 12 paesi in cui è presente il servizio.

Aumenti Netflix: i paesi interessati

E poiché la rimozione del piano Basic negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Italia ha “potenziato” l’adozione degli annunci pubblicitari e dei piani Standard di Netflix, la società ha annunciato che il prossimo anno apporterà lo stesso cambiamento in Germania, Spagna, Giappone, Messico, Australia e Brasile. Sta inoltre pianificando di implementare nuove funzionalità per il suo piano supportato da pubblicità, che includerà un modo per scaricare contenuti a partire dal mese prossimo. Netflix ha aggiunto il supporto ad una risoluzione più alta e la possibilità di guardare due streaming contemporaneamente al piano supportato da pubblicità all’inizio di quest’anno.

Come riportato da The Verge, Netflix ha in programma un vasto elenco di contenuti per il prossimo mese, farà anche il suo debutto il reality show Squid Game e l’anime Scott Pilgrim a novembre, aggiungendo anche Across the Spider-Verse alla fine del mese corrente.

 

 

abbonamenti netflixnetflixprezzi netflixtariffe netflix
Comments (0)
Add Comment