Bonus Vacanze INPS per gli studenti: pubblicati i bandi pubblici

Bonus Vacanze INPS per gli studenti: pubblicati i bandi pubblici

INPS ha pubblicato i bandi per richiedere il bonus vacanze 2023: ecco a chi si rivolgono e come presentare la richiesta.

Per sostenere la ripresa del settore turistico e per supportare economicamente i figli dei dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici, INPS ha pubblicato diversi bandi per le vacanze studio. Ecco quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda per richiedere il Bonus Vacanze INPS 2023.

Bonus Vacanze INPS per gli studenti: pubblicati i bandi pubblici

Bando di concorso Estate INPSieme Italia 2023

INPS ha pubblicato il bando di concorso Estate INPSieme Italia 2023, che prevede l’erogazione di una borsa di studio per accedere ai viaggi INPS e vivere un’esperienza formativa e ludica. Per la stagione estiva 2023 INPS offre la possibilità agli studenti della scuola secondaria di scegliere una destinazione in Italia, oltre che all’estero per una durata di una o 2 settimane.

Possono partecipare anche i giovani disabili ai quali viene fornita un’assistenza continua da parte di personale qualificato, con una quota fissa a carico dell’INPS.

Bando Estate INPSieme estero 2023

INPS ha pubblicato il Bando Estate INPSieme estero, che consente di svolgere un’esperienza di studio all’estero durante l’estate. Il soggiorno di studio all’estero è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college, campus stranieri e strutture riservate a studenti, oppure strutture turistiche, ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera.

Questa iniziativa è indirizzata a studenti delle scuole secondarie di secondo grado (figli di dipendenti pubblici) per svolgere un soggiorno di studio all’estero durante la stagione estiva 2023 dei mesi di giugno, luglio e agosto.

Bando di concorso corso di lingue all’estero (soggiorno studio)

INPS ha pubblicato il bando di concorso corso di lingue all’estero. Per partecipare è necessario essere studenti con almeno 16 anni di età che nell’anno scolastico 2022/2023 frequentino la terza, quarta o quinta superiore. È necessario che alla data del 30 giugno 2023 siano in possesso della certificazione linguistica di livello almeno B1.

Come presentare la domanda all’INPS?

Per partecipare ad uno dei tre bandi INPS, è necessario inviare la domanda. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID, CIE o CNS. Per maggiori informazioni è bene consultare il Bando sul sito istituzionale dell’INPS.

 

 

bonus 2023bonus giovanibonus vacanzebonus vacanze 2023bonus vacanze giovani
Comments (0)
Add Comment