Bonus 800 euro per queste famiglie: ecco chi sono i fortunati

Bonus 800 euro per queste famiglie: ecco chi sono i fortunati

In arrivo una buona notizia per queste famiglie, che potranno percepire un ulteriore bonus di 800 euro. Ecco chi sono i fortunati.

Bonus 800 euro per queste famiglie: ecco chi sono i fortunati

L’anno 2023 sarà l’anno dei bonus e degli aiuti economici a sostegno dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie italiane, che sono colpite dal caro prezzi e dall’emergenza energetica. La stagione estiva è alle porte ed i genitori stanno cercando qualche attività ludica per i figli. Per accedere ai centri estivi è possibile beneficiare del bonus 400 euro per figlio, ma è possibile che sia elevato ad 800 euro in casi specifici. Scopriamo in questa guida a chi spetta il bonus di 800 euro, quali sono i requisiti necessari e come ottenere questa interessante agevolazione.

Bonus 800 euro per queste famiglie: a chi spetta?

Con la fine della scuola molti bambini vorranno partecipare ed essere impegnati in qualche programma estivo. C’è un bonus che consente ai nuclei familiari di ottenere un rimborso delle spese fino ad un massimo di 800 euro. Si tratta del bonus centri estivi 2023 che consente alle famiglie italiane di partecipare ai programmi estivi indetti da enti pubblici, privati e dal terzo settore.

Questa agevolazione è destinata esclusivamente ai nuclei familiari che hanno la prole di età compresa tra i tre ed i 14 anni. Nel caso in cui nella stessa famiglia ci siano due bambini, il massimo importo erogato è pari a 800 euro. La finalità dell’incentivo è quella di rendere accessibili ai nuclei familiari programmi estivi per i bambini. Per beneficiare del bonus è necessario rispettare determinati requisiti e condizioni.

Bonus 800 euro per queste famiglie italiane: ecco i requisiti necessari

Per ottenere il bonus 800 euro è necessario soddisfare determinati requisiti previsti dalla normativa per coprire le spese sostenute dalle famiglie, che vogliono iscrivere i figli in qualche programma estivo.

Per accedere all’agevolazione per i centri estivi, è necessario che la famiglia abbia figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Per quanto concerne i requisiti economici, è necessario che le famiglie abbiano un ISEE di importo inferiore agli 8.000 euro. in questo caso il contributo sarà del 100%. Coloro che hanno un ISEE di importo compreso tra gli 8 ed i 24.000 euro possono beneficiare di un contributo pari al 95%.

Come richiederlo?

È necessario procedere con l’iscrizione attraverso l’apposita procedura sul sito istituzionale dell’INPS.

 

 

 

bonusbonus 2023bonus 800 eurobonus famigliebonus isee
Comments (0)
Add Comment