Bollette ENEL da incubo: occhio a non commettere questo errore, può costarti caro
Bollette ENEL triplicate: il salasso del caro energia continua da mesi e mesi e le famiglie e le imprese italiane non riescono proprio a fare quadrare i conti.
Tutti chiedono interventi tempestivi da parte del Governo: ad oggi l’Esecutivo di Mario Draghi ha previsto l’erogazione di due bonus: uno pari a 200 euro per coloro che hanno un reddito inferiore ai 35.000 euro e l’altro da 150 euro, che dovrebbe essere accreditato entro la fine di novembre. il neo Governo di Giorgia Meloni potrebbe prorogare il bonus una tantum pari a 150 euro anche il mese di dicembre con l’arrivo del Decreto Aiuti Quater.
In attesa di nuovi provvedimenti da parte del Governo, non ci rimane che raccontare cosa è successo ad un utente di Enel. Scopriamo di quanto gli sono aumentate le bollette dell’energia elettrica.
Bollette ENEL da incubo: occhio a non commettere questo errore, può costarti caro
Bonus ENEL triplicate: ecco cosa è successo ad un utente
Già alla fine dell’anno 2021 avevamo assistito ad una maggiorazione dei costi dell’energia elettrica. Con lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina la situazione è nettamente peggiorata. Fortunatamente la temperatura è ancora gradevole sulla Penisola italiane e non è ancora scattata l’ora solare. Nonostante ciò, le bollette della luce e del gas continuano a subire rincari. È quanto è successo ad un utente che ha un contratto di fornitura energia elettrica con ENEL.
Rincari bollette energia elettrica: il caso
Presentiamo il caso pubblicato da Consumatori.it: si tratta di un reclamo di un utente che accusa ENEL di aver triplicato le bollette della luce. Il giorno 7 dicembre 2021 è stata eseguita una voltura con ENEL ed è stato sottoscritto il contratto di fornitura. Dal allora le bollette hanno subito un netto rincaro. Si tratta di un vero e proprio salasso. A settembre dello scorso anno è avvenuto il primo contatto per procedere alla compilazione di tutti i dati, ma la sottoscrizione è stata posticipata a dicembre.
Rincaro bollette energia elettrica dopo la voltura: di quanto sono lievitate le bollette?
Prima della voltura l’utente pagava sugli 80-90 euro ogni due mesi, successivamente le fatture pervenute erano di importo non inferiore ai 160 euro con punte che hanno raggiunto anche i 180 euro. Addirittura, nei mesi di agosto-settembre la fattura ha raggiunto l’esborso pari a 290 euro nonostante la luce si accenda molto meno in questi mesi estivi. L’utente ha avvisato ENEL, ma nonostante ciò le bollette hanno subito ulteriori rincari. Cosa ci attenderà per la stagione invernale e con il cambio dell’ora a fine mese?