Abolizione canone RAI: incalza la spinta politica per l’eliminazione della tassa

Abolizione canone RAI: incalza la spinta politica per l’eliminazione della tassa

Canone RAI deve essere abolito: archiviato il Festival di Sanremo, il Leader della Lega Salvini torna a ribadire la necessaria eliminazione della tassa.

Il Leader della Lega Matteo Salvini rilancia il suo cavallo di battaglia: il Canone RAI deve essere abolito. Il Governo deve lavorare per apportare rilevanti modifiche ad una delle tasse più odiate dai contribuenti italiani. Si tratta di una revisione profonda del sistema organizzativo RAI e il leader del Carroccio propone il suo piano per il servizio pubblico. Archiviato il Festival di Sanremo, che è stato uno strumento di propaganda politica, Salvini propone una riflessione sul Canone RAI, sui costi che pesano sui bilanci della RAI e sui maxi stipendi.

Salvini è sempre più convinto che

“bisogna togliere il canone Rai dalla bolletta e lavorare per ridurlo, abbassarlo o, come in altri Paesi europei, per eliminarlo”.

Abolizione canone RAI: incalza la spinta politica per l’eliminazione della tassa

Archiviato anche questo Festival di Sanremo 2023, il Leader della Lega Salvini torna a ribadire che il Canone RAI deve essere eliminato. È da anni che se ne parla e i tempi sono maturi per riuscire a concretizzare una valida riforma. Il Vicepremier guarda oltre i confini del Belpaese e punta a migliorare la qualità del servizio offerto dal sistema televisivo pubblico italiano. Il ruolo del servizio pubblico deve essere ripensato e revisionato velocemente.

Come anticipato da Giorgetti, il Ministro del Tesoro, il canone RAI deve essere scorporato dalla bolletta dell’energia elettrica e bisognerà riflettere su un altro strumento. Ancora una volta il Leader del Carroccio è sul piede di guerra con la RAI ed attacca il servizio pubblico locale, manifestando amarezza per la scarsa informazione offerta agli utenti.

Per Salvini è di fondamentale importanza eliminare il Canone RAI dalla bolletta energia elettrica:

“A prescindere da Sanremo, ma i costi miliardari in un momento come questo non possono essere messi a carico dei cittadini”.

È giunto il momento di lavorare tutti insieme in modo tale che il Governo Meloni acconsenta ad abolirlo definitivamente.

Si va verso l’abolizione del Canone RAI? Ecco cosa pensa il Codacons

Della stessa opinione di Salvini è il Codacons, l’associazione afferma che attualmente il canone Rai risulta essere la tassa più odiata dagli italiani è che è giunta ormai l’ora di abolirla. I tempi sono maturi e bisogna lavorare per procedere ad una totale abolizione.

 

Se ti può interessare, abbiamo parlato dei requisiti che offrono la possibilità di esentarsi dal canone Rai a questo indirizzo. Buona lettura!

 

canone raicome non pagare il canone raiesenzione canone raiquando non si paga il canone raisconto canone rai
Comments (0)
Add Comment