Tech

Amazon Prime gratis: ecco il trucco che devi conoscere

Amazon Prime gratis: ecco il trucco che devi conoscere

Hai mai pensato di avere Amazon Prime gratis? C’è un trucco che non tutti conoscono e consente di avere il servizio Amazon Prime 100% gratis. Amazon Prime è un servizio a pagamento offerto da Amazon, che permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti acquistati in 24/48 ore, a seconda della zona. Per beneficiare del servizio Amazon Prime è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Amazon Prime gratis: ecco il trucco che devi conoscere

Amazon Prime: quando è stato lanciato il servizio?

Il Servizio Amazon Prime è stato lanciato negli Stati Unito d’America nel 2005, mentre in Italia è stato lanciato nel 2011. Il servizio consente di ricevere i prodotti ordinati in uno o due giorni dall’ordine.

Nel 2014 Amazon ha annunciato Prime Music, un servizio che offre agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento Prime uno streaming illimitato di oltre 1.000.000 di brani. Alla fine dello stesso anno è stato aggiunto Prime Photos e l’anno successivo è stato proposto un servizio di consegna gratuito per i clienti Prime in quattordici aree statunitensi.

Amazon Prime: quanto costa l’abbonamento annuale o mensile?

L’abbonamento ad Amazon Prime ha subito un rincaro dal 15 settembre 2022 il prezzo dell’abbonamento è aumentato a 49,90 euro all’anno o 4,99 euro al mese. Gli aumenti sono stati applicati anche alle tariffe previste per Prime Student. L’abbonamento annuale Prime Student è passato da 18 euro a 24,95 euro.

Lo stesso Team Amazon Prime ha annunciato ai clienti:

“Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League”.

Amazon Prime: come averlo gratis?

C’è un trucchetto da seguire che consente ai clienti Amazon di non sottoscrivere e di non pagare alcun abbonamento annuale/mensile. Tutti gli utenti, che vogliono utilizzare almeno una volta Amazon Prime, possono farlo sfruttando il servizio di prova di 30 giorni. È possibile per un mese usufruire delle spedizioni più rapide e dell’abbonamento Prime Video con tutto incluso. Nel momento in cui il servizio non dovesse soddisfare le proprie esigenze, sarà possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Dopo i 30 giorni gratuiti non si sarà obbligati a rinnovare il servizio.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa