Lifestyle

Aloni su calzini e biancheria? Ecco il trucco per un risultato perfetto

Aloni su calzini e biancheria? Ecco il trucco per ripristinarli

Tra tutti gli indumenti, quelli che tendono a consumarsi più velocemente sono i calzini. Questo perché vengono cambiati spesso, anche più volte nell’arco della giornata, e soprattutto quelli bianchi hanno la tendenza a sporcarsi più velocemente stando a contatto con le scarpe oppure per via della forte sudorazione. Avete presente quando si forma quell’odioso e antiestetico alone nero sotto i calzini bianchi? Oggi andremo a vedere che metodo utilizzare per eliminarlo.

Aloni su calzini e biancheria? Ecco il trucco per ripristinarli

Ed anche se solitamente vengono lavati con l’acqua calda, non ritornano mai bianchi come erano prima, rimane sempre quell’alone nero che li fa sembrare sempre sporchi, e non è di certo bello da far vedere in pubblico.

Qui di seguito andremo ad elencare alcuni dei trucchetti per farli tornare bianchi come se fossero appena stati comprati, il primo trucchetto prevede l’uso del bicarbonato di sodio, si può usare anche in lavatrice ed è un prodotto che sicuramente avete tutti in casa, renderà i vostri calzini più bianchi e più splendenti in un batter d‘occhio. Quindi dovrete creare un composto denso con 1 cucchiaio di bicarbonato e acqua a filo, e poi dovrete andare ad adagiare questo composto sulla parte del calzino che volete andare a sbiancare e strofinare, in seguito lavarli a mano o in lavatrice e i vostri calzini torneranno come nuovi.

Un altro trucco prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia, perché è un prodotto che va a sgrassare bene, quindi dovrete inumidire i calzini, strizzarli e poi strofinare il sapone di Marsiglia sopra, risciacquate varie volte e poi metteteli ad asciugare come fate di solito.

Anche l’aceto bianco è un ottimo rimedio, bisognerà che versiate l’aceto sui calzini precedentemente bagnati e strizzati, e poi li lasciate così per un pò di tempo, e dopo li risciacquerete potendo così avviare il lavaggio in lavatrice.

L’ultimo metodo che vi sveleremo oggi, riguarda il succo di limone, e quindi per far tornare i vostri calzini nuovi non dovete fare altro che strofinarci su mezzo limone, però prima dovete inumidire il calzino con l’acqua calda,  occorre poi strofinare e lasciar agire per qualche minuto, risciacquate ed ecco che i vostri calzini saranno come appena acquistati. Si tratta di trucchetti molto validi per risolvere un problema alquanto antipatico e imbarazzante, non vi resta che scegliere quello più adatto a voi.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa