Lifestyle

Aggiornamento WhatsApp: ecco le novità che tutti attendevano

Aggiornamento WhatsApp: ecco le novità che tutti attendevano

Novità importanti in arrivo per la prima app di messaggistica al mondo. Gli utenti sembra abbiano molto gradito l’introduzione delle “reactions”, questo accadeva circa 2 mesi fa. Da allora sono stati registrati milioni di utilizzi in-app della funzione. Scopriamo quindi le ulteriori novità che si apprestano ad arrivare!

Aggiornamento WhatsApp: ecco le novità che tutti attendevano

Oltre alla flangia di entusiasti che hanno accolto a braccia aperte e ben contenti l’implementazione delle tanto agognate “reactions”, c’è stata una parte dell’utenza che non ha gradito la scarsezza delle reazioni introdotte; sottolineando come i competitors abbiano un ampia scelta e assortimento migliore.

Arrivano le nuove Emoji

Sembra proprio che l’oggetto dell’ultimo aggiornamento riguardi proprio le Emoji. Di fatto dovrebbero essere nettamente incrementate, così come avvisano gli utenti del programma beta, che hanno potuto riscontrare nella versione dell’app 2.22.15.6 di Android – ma anche nella 22.14.0.71 di iOS – un ulteriore bottone nella barra delle Emoji, così da rendere possibile l’inserimento di qualsiasi emoticon l’utente abbia intenzione di manifestare.

Su come si comporterà il nuovo menù contestuale, possiamo affermare che sarà diverso per i 2 principali sistemi operativi: su Android sarà una naturale estensione della barra Emoji, mentre sul sistema operativo della mela morsicata verrà mostrato come un menù fluttuante, dal quale sarà possibile selezionare le Emoji più consone alla nostra reazione.

I ragazzi dell’autorevole testata WABetaInfo si riservano comunque dall’assoluta certezza che il prossimo aggiornamento introdurrà le novità da noi su citate. Di fatto, non a tutti i beta tester è stato pervenuto il medesimo aggiornamento; inoltre, questo aggiornamento necessita di un’abilitazione da remoto dello stesso centro di sviluppo del gruppo Meta.

In ogni caso, sembra che i tempi siano maturi per questa grande innovazione attesa da una grande fetta di utenti, si pensa che entro la fine dell’estate la versione ufficiale possa già aggiornarsi a queste nuove features.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa