Tech

A 34 anni sta cambiando le carte in tavola nel settore supermercati: consegna in 30 minuti e tutto online

A 34 anni sta cambiando le carte in tavola nel settore supermercati: consegna in 30 minuti e tutto online

La tecnologia della nostra era, disponibile e alla portata di tutti, porta a risvolti positivi e la possibilità di cambiare la propria vita. Esattamente come è successo a Giovanni Cavallo, giovane italiano di 34 anni che già da 10 si occupa di business online. Cavallo è un giovane cresciuto tra le montagne che gli hanno insegnato a vivere e a non mollare mai, come dice lui stesso “Mi arrampico da quando avevo cinque anni. La montagna mi ha aiutato tantissimo, perché ti propone sempre nuove sfide”.

Ti starai chiedendo che cosa centrino business, montagne e tecnologia. Continua a leggere perchè questo articolo può esserti di grande aiuto per dare un cambiamento alla tua vita!

Credit: Forbes

A 34 anni sta cambiando le carte in tavola nel settore supermercati: consegna in 30 minuti e tutto online

Una startup italiana apprezzata negli States

Giovanni ha da poco lanciato un nuovo progetto di business online, una startup di nome Macai, un full grocer nel q-commerce.

L’idea di Cavallo è quella di creare un supermercato solo online in grado di consegnare sette giorni su sette in appena 30 minuti. Il progetto non nasce per caso ma dalle ceneri di due vecchi progetti del giovane ragazzo italiano: Sgnam e MyMenu.

L’idea è piaciuta subito agli investitori tanto da aver attirato l’interesse di Plug and Play, un incubatore / acceleratore per startup americano che, a suo tempo, ha investito e creduto in progetti come PayPal e Dropbox.

I due precedenti progetti di Giovanni avevano trovato anche questi ampio riscontro a tal punto che MyMenu venne acquistata nel 2020 dal gruppo Pellegrini, quello delle mense aziendali. Da qui Cavallo capisce che può andare oltre, che per “sfondare”, doveva concentrarsi sulla logistica e così, memore anche degli insegnamenti familiari che gli hanno sempre detto “sbatti sempre la testa“. Ne è nata quindi la volontà di creare un nuovo progetto, più grande e ambizioso.

Macai si differenzia per la velocità di consegna e per l’offerta che, come dice Cavallo “il nostro focus è sull’offerta e poi sulla velocità“. Macai, a differenza di quello che si può pensare non è un semplice minimarket ma un vero e proprio negozio online. Conta infatti oltre 7 mila prodotti e presenta anche specialità locali.

Per rafforzare il business Maci ha anche degli dark store, ovvero negozi non aperti al pubblico utilizzati per smaltire gli ordini. Macai ne ha già aperti diversi in Italia: tre a Milano, due a Torino e uno a Modena contando di arrivare a 50 entro fine 2022.

Conclusione

In Italia e nel mondo ci sono tanti ragazzi come Cavallo che, grazie al web sono riusciti ad avviare un business online e a dare una svolta alla loro vita. Speriamo che questo articolo sia di stimolo per te e ti porti a scoprire nuovi orizzonti e a crearti un futuro vincente.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa